L'impianto di riscaldamento a pavimento è costituito da tubazioni ad alta resistenza termica e meccanica, che vengono installate su pannelli isolanti ad alte prestazioni termiche ed acustiche .questo tipo di impianto può essere abbinato alle innovative caldaie a condensazione , assicurando così un notevole risparmio energetico. Inoltre, l'impianto di riscaldamento a pavimento è ideale per sfruttare al meglio i pannelli solari come fonte di energia alternativa.
Installare in casa un impianto di riscaldamento a pavimento, al posto dei tradizionali termosifoni, permette un maggior risparmio di calore dal momento che la temperatura usata è bassa e di conseguenza non si generano flussi convettivi che portano il calore in alto.
L'acqua scorre nelle serpentine che passano sotto il pavimento ad una temperatura di circa 30-35°C. questa bassa temperatura di esercizio consente anche un notevole risparmio energetico e quindie conomico. il risparmio aumenta se viene utilizzata una caldaia a condensazione. i pannelli radianti riscaldati da un generatore termico possono anche essere collegati ad un impianto solare termico, garantendo una maggiore efficienza dell'impianto e la possibilità di usare ipannelli radianti anche per il raffrescamento estivo.
Per avere maggiori informazioni o per un preventivo gratuito